Valutazione di un nome di dominio: una breve guida

//Valutazione di un nome di dominio: una breve guida

Valutazione di un nome di dominio: una breve guida

La natura, il valore e/o il prezzo di qualsiasi nome di dominio può partire da $1-$2 e arrivare fino a migliaia di dollari. Poiché questi nomi di dominio consistono di un gruppo di caratteri, la vera domanda qui è come valutare un nome di dominio. Come scoprire se un nome come questo vale l’investimento o meno? Per fortuna, ci sono alcune cose che puoi fare per ottenere una risposta a questa domanda.

In primo luogo, dovresti iniziare controllando la lunghezza del nome di dominio. Come regola generale, i nomi di dominio più brevi sono più costosi. Questo è abbastanza naturale perché i nomi di dominio brevi sono memorabili e possono concentrarsi su una singola parola chiave. Inoltre, cose come numeri e trattini abbasseranno il valore di un nome di dominio a meno che non sia legato ad un marchio che utilizza questi caratteri.

Successivamente, i nomi di dominio che includono fino a tre parole significative sono più costosi rispetto al dominio con quattro o più parole. Oggi, gli utenti semplicemente non riescono a trovare nomi di dominio disponibili che hanno una combinazione di una o anche due parole. Sei fortunato se trovi un nome di dominio con tre parole. Naturalmente, stiamo parlando solo di situazioni in cui si desidera utilizzare estensioni come .com o .net, che sono di gran lunga le estensioni di nomi di dominio più popolari.

Un’altra cosa che influenza il valore dei nomi di dominio è la loro storia. Vale a dire, ci possono essere alcuni nomi di dominio ben stabiliti che sono in vendita semplicemente perché il loro proprietario ha deciso di fermare il progetto. Ma, la maggior parte dei proprietari di siti web sono consapevoli del valore del loro nome di dominio e sicuramente chiederanno più soldi.

Abbiamo già detto che .com è l’estensione più popolare e vorremmo sottolineare ancora una volta questo fatto. Quasi 9 nomi di dominio su 10 usano questa estensione. Se il sito web utilizza .org, .net, .biz o un’altra estensione simile, ci si può aspettare di acquistare quel nome di dominio ad un prezzo inferiore.

Infine, i nomi di dominio che contengono parole difficili da leggere e scrivere, hanno numeri, trattini, grandi lunghezze o altre cose che li rendono meno memorabili, il loro valore sarà inferiore.

Come puoi vedere, ci sono molti fattori che contribuiscono al valore di un nome di dominio. Valutando ciascuno di questi fattori separatamente, dovresti essere in grado di trovare il giusto valore di qualsiasi nome di dominio.

By | 2019-02-26T15:20:48+00:00 February 20th, 2019|Blog|0 Comments