Come scegliere il nome di dominio migliore?

//Come scegliere il nome di dominio migliore?

Come scegliere il nome di dominio migliore?

La selezione di un nome di dominio non è un compito facile o semplice. Quando si desidera costruire un sito web, è necessario assicurarsi che l’indirizzo che conduce al tuo sito web è attraente e memorabile. Ma, non dobbiamo dimenticare che ci sono letteralmente centinaia di migliaia di nomi di dominio registrati là fuori. Questo significa che anche se pensi di aver trovato un nome di dominio eccezionale, è molto probabile che questo nome di dominio sia già stato registrato, almeno quando si tratta di nomi con estensioni .com e .net.

In situazioni come questa, dovrai scegliere un altro nome o puoi conformarti con un nome che includa un’estensione di dominio meno popolare come .info, .guru o .org, per esempio. Naturalmente, c’è un’altra soluzione ed è cercare di acquistare il nome di dominio che avevi in mente dal proprietario originale. Ma questa opzione è solitamente molto costosa perché i proprietari del nome di dominio probabilmente chiederanno centinaia o addirittura migliaia di dollari. Nel caso in cui stia considerando questa opzione, è saggio utilizzare un’applicazione o sito web di terze parti che servirà da intermediario in questo processo. In questo modo, eviterai truffe.

Se non desideri utilizzare l’ultima opzione, è necessario concentrarsi sulle cose che possono aiutare a scegliere il miglior nome di dominio.

In primo luogo, prima di iniziare il processo di selezione, è necessario identificare i tuoi obiettivi. Determinare la nicchia e il target di riferimento. Una volta fatto questo, è possibile fare una sessione di brainstorming o utilizzare uno dei tanti generatori di idee di nomi di dominio come BustAName o NameBoy. Ricorda che si dovrebbe cercare un nome di dominio relativo alla tua attività (forse il nome dell’azienda stessa) e un nome che sia relativamente breve e memorabile.

Il passo successivo in questo processo è quello di scegliere la giusta estensione del dominio. .com è di gran lunga l’estensione di dominio più utilizzata oggi. Quindi, se hai una possibilità, non esitate a registrare un nome di dominio .com. Ma, tieni presente che anche altre estensioni di dominio possono funzionare bene, inclusi .org, .net e .info. Nel periodo recente, ci sono pochi altri domini di primo livello che sono troppo popolari come .lifestyle, .guru, .pro ecc.

Ora che conosci le basi, è il momento di registrare il tuo nome di dominio. Utilizza un registratore di nomi di dominio ben consolidato e affidabile per completare questo compito.

Articoli suggeriti:

By | 2019-02-26T17:27:46+00:00 February 17th, 2019|Blog|0 Comments